Messaggio di errore

Notice: Undefined property: stdClass::$node_counter_totalcount in include() (linea 40 di /home/adm99023/public_html/sites/all/themes/mxblog/tpl/views-view-fields---mxblog-block-section-content--block-single-post-meta.tpl.php).

“I bambini soldato e le mine antiuomo”: Il 10 maggio incontro nel Museo Internazionale della CRI

“I bambini soldato e le mine antiuomo”. Questo il tema centrale dell’evento che si terrà a Castiglione delle Stiviere (MN) il 10 maggio 2017, presso il Museo Internazionale della Croce Rossa di via Garibaldi 50.

Un incontro/conferenza, inserito nell’ambito delle celebrazioni della Settimana della Croce Rossa, che vedrà come ospite d’onore il magistrato Silvana Arbia. Già ‘Chief of prosecutions’ presso il Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda, istituito dalle Nazioni Unite per fare luce sulle dinamiche e sui responsabili del drammatico genocidio del 1994, ha poi ricoperto il ruolo di ‘Registrar’ nella Corte Penale Internazionale.

La dott.ssa Arbia, impegnata in prima linea nella promozione e diffusione dei principi umanitari nei territori colpiti da guerre e conflitti, è inoltre autrice del libro “Mentre il mondo stava a guardare - Vittime, carnefici e crimini internazionali: le battaglie di una donna magistrato nel nome della giustizia” (Premio Carlo Levi 2012) e Presidente onoraria della “Fondazione Silvana Arbia per i bambini soldato”.

Saranno proprio i processi sul genocidio ruandese e l’attività presso la Corte Penale ad essere al centro della relazione del magistrato, che condividerà con i presenti la sua esperienza di donna e giudice.

 

Inserisci qui il testo.

Ritratto di Giuseppe Murrone

Giuseppe Murrone